Natale a Londra: 5 cose da fare in un weekend

Londra é una città che non mi stanca mai, dove tornerei ogni mese, anche soltanto per guardarla un po’.
Probabillmente chi non l’ha mai visitata non puo’ capire la continua voglia di vederla, così come il preferirla – talvolta – alla scoperta di posti nuovi, o addirittura il creare l’occasione per andarci ancora, ancora e ancora.
E’ meravigliosa in ogni periodo dell’anno, in ogni stagione, in ogni posto, dai più celebri a quelli un po’ meno famosi.
Ma é a dicembre che questa città dà il meglio di sé: una tazza di mulled wine tra le mani, le luci che illuminano ogni strada, i negozi addobbati, gli alberi di Natale ovunque, le piste di pattinaggio, la neve finta…
Il Natale a Londra é pura magia: qualcosa che ti scalda il cuore e ti fa sentire in una bella favola invernale.

Se deciderai di passare un weekend a Londra nel periodo natalizio, le cose da fare saranno veramente tante: in ogni caso, io ti fornisco un itinerario di 5 kilometri (a piedi, come sempre) da fare in un weekend all’insegna del Natale.

{Walking in a winter wonderland} . Mancano 21 giorni e io – perfettamente sincronizzata a distanza con @sibbrine – ho già fatto 3/4 dei regali. A #Londra ne ho comprati alcuni bellissimi per le mie amiche e non vedo l’ora di mostrarglieli. Voi a che punto siete? Aspetterete la sera del 23 o vi state già muovendo per comprare i regali?✨ . #leluciticondurrannoacasa #natale #natalealondra #lucidinatale #oxfordstreetlights #dicembre #dicembre2017 #quasinatale #legioiedelnatale #londranelcuore #wheninlondon #lifeintravel #travelbloggerlife #xmascountdown #xmas2017 #mytinyatlas #weknowbecausewego #travelgram #instatravel #ig_aitb #keepitwild #liveauthentic #londongram #igerslondon #travellingram #passionpassport #capturingmemories_ #ig_london #agameofthones

A post shared by Elisa ~ conlavaligiaverde.com (@elisa_conlavaligiaverde) on

Natale a Londra:mappa

Natale a Londra, piste di pattinaggio e shopping

Molta della magia del Natale a Londra – secondo me – risiede nelle luci che addobbano le vie principali della capitale inglese. E ti consiglio di goderti tutta la parte tra Oxford Street e Regent Street dopo il tramonto, ovvero dalle 17 in poi.
Una delle cose perfette per sentire l’atmosfera natalizia londinese é quella di pattinare sul ghiaccio nelle tante piste di pattinaggio allestite durante il periodo di Natale.
Io posso consigliarti quella della Somerset House, realizzata in collaborazione col celebre negozio Fortnum&Mason: trascorrerai qualche ora pattinando sul ghiaccio, per poi dedicarti allo shopping natalizio o riscaldarti con una cioccolata calda.

Fortnum&Mason é secondo me il posto perfetto dove acquistare i regali di Natale: potrai trovare oggettistica natalizia, accessori, profumi e una vasta selezione di cibo, the e caffé. La qualità dei loro prodotti é decisamente alta, e lo si vede dai prezzi. Riuscirai comunque a trovare idee regalo che non costino una follia!

Dopo aver pattinato sul ghiaccio o fatto compere natralizie, potrete scaldarvi con un thé o una cioccolata calda alla Fortnum Lodge: anche in questo caso prezzi abbastanza alti, ma io ho bevuto là dentro la cioccolata calda più buona della mia vita!

Natale a Londra: Somerset House

Natale a Londra: Fortnum&Mason

Natale a Londra: Fortnum&Mason

Natale a Londra: Fortnum&Mason Lodge

Natale a Londra: i mercatini

Anche se non sono quelli del SudTirol, anche Londra offre la possibilità di visitare alcuni mercatini di Natale.
Ti consiglio quello di Southbank, che costeggia il Tamigi e regala una bella vista sul Big Ben e Westminster.
Più centrale é invece quello di Leicester Square, con le tradizionali casette in legno e la grotta di Babbo Natale.
In entrambi i casi, troverai oggettistica natalizia, castagne arrostite, dolcetti, mulled wine e cider spices: il Natale allo stato puro in pratica!

Questi sono i mercatini di Natale che ho visitato durante il mio weekend, ma ne troverai moltissimi altri.

Natale a Londra: mercatini di Southbank

Natale a Londra: mercatino di Southbank

Natale a Londra: il mercatino di Leicester Square

Natale a Londra: il mercatino di Leicester Square

Natale a Londra: le atmosfere di Covent Garden

Uno dei posti londinesi che non ha certo bisogno di presentazioni e che diventa magico nel periodo di Natale.
Il mercato coperto si accende con milioni di lucine, decorazioni e palline giganti, la renna illuminata all’ingresso dell’Apple Market, il gigantesco albero, gli artisti dinstrada che cantano e suonano la colonna sonora delle feste di Natale.
Anche in questo caso, non ti mancheranno le occasioni per comprare regali ricercati e originali.

Natale a Londra: Covent Garden

Natale a Londra: Covent Garden

Natale a Londra: Covent Garden

Natale a Londra: Winter Wonderland

Winter Wonderland é uno dei posti più caratteristici e noti dove potrai trascorrere il tuo Natale a Londra.
Nella cornice dello splendido Hyde Park si trova questo autentico paese dei balocchi natalizio, con giostre, spettacoli circensi, la pista di pattinaggio e numerose casette in legno.
E’ un posto perfetto per le famiglie, viste le numerose attività con cui anche i più piccoli potranno divertirsi.
Ovviamente, nel weekend é super-affollato e i prezzi delle giostre non sono esattamente abbordabili, però é un luogo che é sinonimo di Natale a Londra.

Natale a Londra: le strade illuminate

Fortunatamente la sera, a Londra, nel periodo di Natale, arriva molto presto e, personalmente, non vedevo l’ora facesse buio per passeggiare per le vie più famose della città e godermi le maestose luci di Natale.
Inizia il tuo tour delle luci natalizie dalla magnifica Regent Street, addobbata per l’occasione con tantissimi angeli dorati; prosegui poi immergendoti nel blu di New Bond Street, fino alle palline illuminate della bella Oxford Street.
Infine, concludi la tua serata a Carnaby Street che ogni anno dà il suo meglio, con decorazioni a tema sempre diverse.
Per il 2017 il tema scelto é stato il Carnevale brasiliano, ma ogni anno questa é pronta a stupire con luci e colori.

Natale a Londra:

Natale a Londra: Covent Garden

Natale a Londra: Tottenham

Natale a Londra: lucine

Natale a Londra: Neal's Yard

Natale a Londra: Regent's Street

Natale a Londra: New Bond Street

Natale a Londra: Oxford Street

Natale a Londra: Carnaby Street

 

Il Natale a Londra é un vero e proprio sogno. Che ne pensi?

 

Follow:
Share:

Rispondi